La tecarterapia è una terapia di ultima generazione che parte dal presupposto di stimolare il processo biologico del nostro organismo, con lo scopo di riparare e guarire i tessuti infiammati. Il calore estratto dal nostro corpo viene trasferito ai tessuti circostanti, aumentando la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti. La tecarterapia guarisce in tempi brevi diverse parti del corpo come ginocchio, anca,spalla, mani, e tutte le patologie osteoarticolari e muscolari.
Tecarterapia spalla
Un metodo innovativo ed estremamente efficace per curare patologie della spalla come artrosi, sindrome da conflitto, strappi e altri tipi di dolore legato a sforzi o a trauma. Il trattamento di tecarterapia spalla è efficace sin dalla prima seduta, producendo un rilassamento dei muscoli e permettendo al calore di penetrare in profondità, agendo in maniera specifica su tendini e legamenti. L’utilizzo della tecar terapia per la spalla è indispensabile per una completa riabilitazione del paziente e una guarigione più veloce.
Importanza dell’esperienza del fisioterapista
Accanto a questo metodo efficace e sicuro è però consigliabile associare il massaggio manuale, praticato da un fisioterapista esperto, che permetterà di ridurre il dolore e ottenere risultati migliori in tempi brevi. La bravura del fisioterapista è essenziale per migliorare l’effetto della tecar terapia alla spalla. Successivamente, il fisioterapista aumenterà il movimento articolare in maniera graduale fino alla totale guarigione.
Tecar terapia di qualità per rapide guarigioni
E’ sempre opportuno affidarsi a centri specifici che trattano la tecar terapia spalla con strumenti di qualità e gestiti da personale specializzato. Un trattamento di teca terapia per le patologie della spalla può avere una durata variabile a seconda della sintomatologia del paziente, e sarà il terapista a decidere se utilizzare il circuito resistivo o quello capacitivo, secondo la gravità del caso. Inoltre, il terapista deciderà, secondo la sua esperienza e abilità, quali esercizi eseguire durante la tecar terapia spalla, e quali eseguire successivamente. Un adeguato numero di sedute della tecarterapia per spalla e un periodo post-educativo seguito da un abile professionista sono le condizioni necessarie per una completa riabilitazione della spalla.