La ginnastica posturale è una tecnica fisioterapica che si rivolge a tutti coloro che soffrono di mal di schiena e desiderano liberarsi dalla rigidità, dal dolore muscolare e dalla tensione degli arti ritrovando la gioia del movimento.
La ginnastica posturale ha lo scopo fondamentale di far acquisire ad ognuno una maggiore consapevolezza del proprio corpo grazie all’ascolto del respiro. Questa tecnica permette di ridurre le tensioni che generano il mal di schiena riallineando la postura.
Il corso di ginnastica posturale mira a far raggiungere armonicamente la “successione del gesto”, e arricchendosi con l’uso di diversi metodi terapeutici (Mezieres, Souchard, Feldenkrais, Yoga delle colonna, pancafit individuale, ecc.), permette a tutti di riscoprire il piacere del movimento in armonia con se stessi dimenticando il mal di schiena.
Lo stile di vita moderno ci porta inevitabilmente ad assumere posture scorrette durante la giornata e ridurre il tempo che dedichiamo al nostro benessere ed alla cura del nostro corpo, soprattutto in una grande città come Roma.
La ginnastica posturale permette di equilibrare i carichi durante il cammino ed offrirci una postura simmetrica ed allineata garantendo il recupero dell’armonia del movimento che nasce dalla plasticità del corpo, senza riferimento ad alcun gesto convenzionale , ma attingendo a quella risorsa inesauribile che è custodita inconsapevolmente in ognuno di noi.
La scoperta di questa dimensione attraverso la rieducazione posturale apre orizzonti ricchi di piacevoli sorprese.
I trattamenti di ginnastica posturale vengono svolti con Fisioterapisti esperti, unici professionisti abilitati alla cura delle patologie vertebrali e posturali.
Le sedute sono INDIVIDUALI per garantire al fisioterapista di monitorare con estrema attenzione e cura le singole problematiche dei pazienti e adattare il metodo più adeguato.
E se hai problemi a raggiungerci, non preoccuparti, il nostro team è disposto ad offrirti assistenza anche a DOMICILIO.